“Teens for climate hack Campobasso” – Classi terze scuole secondarie

Gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie del nostro Istituto comprensivo, hanno partecipato all’iniziativa messa in campo dal Comune di Campobasso e dall’IIS Pertini-Montini-Cuoco, “Teens for climate hack Campobasso”. Si è trattato di uno Junior Hackathon sui temi dei cambiamenti climatici e delle città e comunità sostenibili. Gli studenti hanno affrontato, con l’innovativo format Challenge Based Learning, gli SDGs n.13 e n.11 dell’Agenda 2030 per esprimere il loro punto di vista con idee che contribuiranno a rendere la città più inclusiva e sostenibile.
Il team vincitore con la proposta progettuale VANTE ha visto la nostra alunna di Petrella Tifernina Elizabeth Gianfrancesco elemento emergente all’interno dello stesso team e per questo è stata premiata. Lo stesso riconoscimento di elemento emergente è andato all’alunno di Ripalimosani Mario De Renzis.
Il premio dell’iniziativa, esteso a tutti i partecipanti, è stata una giornata al Parco Avventura di Biccari.
Ragazzi, continuate così!