SAFER INTERNET DAY

Le notizie scolastiche sono un riflesso dinamico dell’ambiente educativo, offrendo un’istantanea delle attività, degli eventi e delle realizzazioni che caratterizzano la vita di una scuola.

Il giorno 11 febbraio 2020, in occasione della giornata dedicata al SAFER INTERNET DAY, la classe terza della scuola primaria di Ripalimosani si è collegata in videoconferenza con la classe terza di Giaveno in Piemonte e di Selargius in Sardegna, per sensibilizzare gli alunni ad un uso maggiormente consapevole della rete. I piccoli studenti hanno utilizzato Learning Apps per realizzare insieme un quiz in inglese sui rischi della rete e si sono divertiti a rispondere alle domande in videoconferenza. L’evento è stato creato all’interno della piattaforma eTwinning.