Libriamoci

Le notizie scolastiche sono un riflesso dinamico dell’ambiente educativo, offrendo un’istantanea delle attività, degli eventi e delle realizzazioni che caratterizzano la vita di una scuola.

Sabato 16 termina la settimana dedicata a Libriamoci, l’iniziativa voluta dal Miur che promuove la lettura nelle scuole.
La scuola secondaria del plesso di Petrella ha aderito a questa iniziativa nella quale sono coinvolti studenti, insegnanti e lettori , per mettere in atto il bellissimo progetto di lettura ad alta voce. Non spingere  i ragazzi a leggere di più, significa di fatto privarli di un futuro.
Ascoltare, comprendere e discutere è quanto ci proponiamo di fare con i nostri ragazzi, perché forse attraverso questi momenti potremo far scoprire loro l’irresistibile fascino della lettura.