LABORATORIO EDUCATIVO “L’AMICO IMMAGINARIO” PLESSO DI PETRELLA – SCUOLA PRIMARIA BIFERNINA

Oggi, 19 ottobre 2021, presso la Sala Museale di Petrella Tifernina, si è tenuto un laboratorio educativo per la scuola primaria dal titolo “L’amico immaginario”.
Gli alunni, divisi in piccoli gruppi, hanno dato vita ad un personaggio immaginario e hanno gestito le sue entrate finanziarie con l’obiettivo di soddisfarne i bisogni ma anche i desideri.
Il laboratorio, curato dagli esperti della Banca d’Italia, ha permesso di scoprire i compiti e le funzioni della Banca stessa e di riflettere su alcuni concetti economici fondamentali: reddito, spese, budget ma anche credito e risparmio.
I bambini si sono dimostrati curiosi e partecipi, ponendo domande e ricevendo risposte chiare e puntuali grazie agli esperti Domenico Ievolella e Giuseppina Maluorni supportati da Nazzareno Pandolfi e Anna Verrengia.

#BIncontra #icripalimosani