“A SCUOLA DI… PASTICCERIA” – SCUOLA DELL’INFANZIA DI MONTAGANO

Impastare, creare e gustare sono le attività proposte ai bambini della Scuola dell’Infanzia di Montagano attraverso l’attività “A scuola di… Pasticceria!”
Le docenti hanno sollecitato i piccoli allievi ad effettuare semplici operazioni, stimolando l’osservazione diretta degli ingredienti e degli utensili da adoperare. Sperimentare la trasformazione degli alimenti attraverso la manipolazione (da sempre l’attività più divertente per i bambini) rappresenta una diversa modalità di conoscere, di acquisire consapevolezza delle proprie abilità e di sviluppare l’autonomia e la creatività.
Con queste attività i bambini hanno sviluppato attenzione e disponibilità al fare per un obiettivo finalizzato e costruttivo.