CORONA VIRUS PAGINA DEDICATA E DIDATTICA A DISTANZA

Per assistenza e informazioni CLICCARE su

SPORTELLO TELEMATICO

Uniti si cresce

L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri di Ripalimosani nasce il 1° Settembre 2014, dall’unione di 22 scuole, situate in 9 Comuni.

Questa nuova realtà scolastica attualmente consta di 12 plessi al servizio di 11 Comuni del Molise centrale.

Nell’anno scolastico 2014/2015 gli studenti hanno creato il logo che rappresenta questo multiforme istituto che ha voglia di crescere e migliorare la qualità della propria offerta formativa.

La nostra scuola dal 2015 è inserita nella rete internazionale delle Scuole Associate UNESCO. Per l’a.s. 2019/2020 è in attesa di nulla osta per l’inserimento del logo.
È un’importante opportunità di scambi culturali e didattici riguardanti l’educazione alla cittadinanza, il rispetto delle leggi costituzionali, la difesa del patrimonio materiale e immateriale e lo sviluppo sostenibile.

Qui i nostri Progetti Unesco.

eTwinning SCHOOL

Il nostro Istituto ha ricevuto il titolo di “Scuola eTwinning”.
Tale riconoscimento, introdotto da Bruxelles nel 2017, valorizza la partecipazione, l’impegno e la dedizione dei docenti e dei dirigenti scolastici ai progetti “eTwinning” e non solo.
Ciò costituisce, di fatto, una rilevante certificazione della qualità di insegnamento della nostra scuola.

Il nostro Istituto ha ricevuto il titolo di “Scuola dislessia amica”

ATTESTATO

In evidenza

MODULO PRESENTAZIONE MAD

Si ricorda che può presentare domanda esclusivamente chi non si è incluso nelle graduatorie di Istituto ed è in possesso dei prescritti titoli di accesso.

 

 

DECRETO COSTITUZIONE COMMISSIONE COVID

.- DECRETO_DI_COSTITUZIONE_DELLA_COMMISSIONE_PER_LrAPPLICAZIONE_2C_LA_VERIFICA_E_LrAGGIORNAMENTO_DEL_PROTOCOLLO_DI_REGOLAMENTAZIONE_DELLE_MISURE_PER_IL_CONTRASTO_ED_IL_CONTENIMENTO_DELLA_DIFFUSIONE_DEL_VIRUS_COV__281_29.pdf ...
Leggi Tutto

INFORMATIVA COVID-19 SCUOLA

.- Informativa_famiglie-studenti-personale_30.08.2020_revisionato__281_29__281_29.pdf ...
Leggi Tutto

Convocazione del Collegio unitario dei docenti

.- nuovo_collegio.pdf ...
Leggi Tutto

ALUNNI FRAGILI

.- ALUNNI FRAGILI ...
Leggi Tutto

Indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell’intero territorio nazionale.

..- nota_indirizzi_operativi.pdf- Documento_Tecnico_-_Sistema_TS_-7_ago_20.pdf- allegato_indirizzi_operativi.pdf ...
Leggi Tutto

FORMAZIONE USR GEMELLI

..- FORMAZIONE_USR_GEMELLI.pdf ...
Leggi Tutto

Disposizione_MAD_a.s._2020-21

.- Disposizione_MAD_a.s._2020-21-converted.pdf ...
Leggi Tutto

Lettera alla comunita’ scolastica della Ministra Lucia Azzolina e Piano Scuola 2020/2021

.- Lettera_alla_comunita__scolastica_sul_Piano_Scuola.pdf ...
Leggi Tutto

Restituzione dispositivi in comodato d’uso

.- Restituzione_tablet.pdf ...
Leggi Tutto

 

 

AVVISO: sulla colonna di sinistra, alla sezione scuola, nella pagina privacy sono pubblicate le informative agli interessati circa il trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR.

 

Allegati

  • News

    • 25 Ott 19 ORARI DEFINITIVI

      Campolieto-Infanzia Campolieto-primaria Limosano-infanzia Limosano-primaria Limosano-secondaria Lucito-infanzia Lucito-primaria Matrice-primaria Oratino-infanzia Oratino-Primaria Petrella-Infanzia Petrella-primaria Petrella-secondaria Ripalimosani-infanzia Ripalimosani-primaria Ripalimosani-secondaria Allegati ORARIO RIPALIMOSANI 2O19-20 DEFINITIVO OK (52 kB) Lucito-primaria (54 kB) Oratino-Primaria (52 kB) Limosano-secondaria (23 kB) Oratino-infanzia (105 kB) Campolieto-primaria (165 kB) Limosano-primaria (85 kB) Campolieto-Infanzia (76 kB) Matrice-primaria (45 kB) Petrella-Infanzia (91 kB) Petrella-primaria (163 kB) Petrella-secondaria    »

    • 21 Set 19 ORARIO PROVVISORIO

      Orario Scuola Sec. di I grado Ripalimosani Orario Scuola Sec. di I grado Petrella Tifernina Orario Scuola Sec. di I grado Limosano ORARIO Scuola primaria LUCITO Orario Scuola primaria PETRELLA TIFERNINA ORARIO Scuola Primaria ORATINO ORARIO Scuola Primaria LIMOSANO ORARIO CAMPOLIETO orario Scuola primaria Ripalimosani     Allegati orario sec. ripa (170 kB) ORARIO PETRELLA    »

    • 7 Ago 19 Avviso

      Gli Uffici di Segreteria resteranno chiusi nei giorni  14, 16 e 17 agosto 2019

    • 30 Giu 19 PON 2014/20 a Matrice

      ll progetto PON  “Piazze e palazzi delle nostre terre” del plesso di Matrice si è concluso in data 25/06/2019. Di seguito  la “brochure” realizzata e il pixel artistico che rappresenta S.Maria della Strada.

    • 27 Giu 19 Mostra “Esperienze d’Arte” – Castellino del Biferno

      Il video della mostra realizzata dalla scuola dell’Infanzia di Castellino del Biferno https://drive.google.com/file/d/1c0ssMG7Iryefu9cjVxfBw4DvnYmNOUTk/view

    • 17 Giu 19 La scuola dell’infanzia di Ripalimosani premiata a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione

      La scuola dell’infanzia di Ripalimosani premiata a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione. Oggi, 17  Giugno 2019, una delegazione della Scuola dell’Infanzia di Ripalimosani a Roma, presso il MIUR, ha ritirato il premio per il Concorso “Programma una storia 2019”, nell’ambito del progetto nazionale “Programma il futuro”. La sez. A della scuola dell’infanzia di Ripalimosani, unica    »

    • 11 Giu 19 Evento di disseminazione del modulo PON “Ti racconto una storia” – Petrella Tifernina

      Il giorno 7 Giugno 2019, nella Sala Museale di Petrella Tifernina, si è svolto l’evento di disseminazione del modulo PON FSE “Competenze di Base” dal titolo “Ti racconto una storia”che ha coinvolto gli alunni delle classi quinta e quarta della scuola primaria di Petrella Tifernina. L’attività è stata molto coinvolgente e motivante sia per i    »